Pergole bioclimatiche
Innovazione e comodità delle pergole bioclimatiche
Uno dei punti di forza della ditta AM tende è quella di cercare sempre soluzioni innovative e in linea con le necessità dell’ambiente. Proprio a questo proposito, abbiamo inserito nel nostro catalogo soluzioni di pergole bioclimatiche, sistemi dotati di lamelle frangisole orientabili o ad impacchettamento che permettono di sfruttare gli elementi naturali al meglio.
Le pergole bioclimatiche sono il perfetto punto di incontro tra la bioedilizia e l’arredamento, per il raggiungimento di elementi d’arredo confortevoli ed esteticamente piacevoli, che al contempo svolgono una funzione ecologica importante.
Formate da resistenti strutture in alluminio, le pergole possono essere regolate manualmente oppure tramite radiocomando, a seconda delle preferenze del cliente.
Questo sistema estremamente efficiente si adatta a più tipi di spazi outdoor, sia casalinghi che commerciali, per garantire eleganza e raffinatezza complessiva all’ambiente in cui viene installato: in base alle esigenze, si potrà optare per una soluzione a parete o autoportante, scegliendo di avere le parti laterali aperte o chiuse e molte altre caratteristiche personalizzabili.
Per veri amanti degli spazi aperti, che vogliono godersi verande e porticati in tutti i periodi dell’anno, la scelta di pergole bioclimatiche offre la possibilità di sfruttare gli elementi naturali, come la luce del sole e il grado di ventilazione naturale, per trarre da loro solo i benefici ed eludere gli svantaggi dati da temperature rigide o torride, e così via.
Scegli anche tu questa soluzione per i tuoi spazi esterni: richiedi un preventivo, contattando il nostro team. La nostra attività si svolge principalmente tra le province di Modena, Parma e i comuni circostanti.
L’architettura bioclimatica: soluzioni che abbracciano l’ecologia
La branca della bioedilizia è un mondo in grande ascesa, a causa delle crescenti necessità ambientali del nostro pianeta. In pratica, l’approccio bioclimatico si lega al concetto di autosufficienza e dell’abbattimento delle emissioni inquinanti.
L’obiettivo alla base dell’architettura di questo genere è quello di poter controllare il microclima interno, tramite strategie definite “passive” che consentono di ottimizzare al massimo l’efficienza degli scambi termici tra la struttura architettonica e l’ambiente circostante.
Quindi, intorno alle esigenze ecologiche, il mondo dell’architettura ha ideato dei metodi per coniugare l’approccio ecocompatibile e la parte estetica, arrivando a soluzioni, come le pergole bioclimatiche, che rappresentano dei veri e propri elementi d’arredo che strizzano l’occhio alle necessità dell’ambiente.
Tutti i pro delle pergole bioclimatiche
Oltre a costituire un grande aiuto per l’ambiente, le pergole bioclimatiche nel nostro catalogo comportano una serie di innumerevoli vantaggi sotto molti punti di vista.
- Sono estremamente pratiche e funzionali;
- Disponiamo di una grande scelta in fatto di personalizzazione, a partire dall’ampia scelta cromatica, per adattare al meglio il prodotto all’ambiente;
- Rappresentano soluzioni funzionali, ma al contempo eleganti e raffinate;
- Donano un valore aggiunto ai tuoi ambienti outdoor.
Vieni a scoprire il nostro catalogo pieno di alternative! Contatta il nostro team e approfitta dei servizi che offriamo ai clienti delle province di Parma e Modena.
Vuoi saperne di più?
Contatta il nostro personale e richiedi le informazioni di cui hai bisogno!