Le temperature sono aumentate, le giornate di sole si stanno allungando e, noi iniziamo la stagione con un altro lavoro terminato.

Le immagini che seguono mostrano la Bioclimatica Alba Corradi, installata sul terrazzo di un attico di un nostro cliente.

Il video e le prime immagini mostrano il risultato finale, evidenziando la copertura superiore costituita da lamelle orientabili integrate con luci.

Alba è una pergola bioclimatica dotata di lamelle in alluminio, orientabili tramite un radio comando fino a 150°, che permettono di regolare la quantità di luce e d’aria desiderata. Quando completamente chiusa, la copertura superiore è resistente alla pioggia e l’acqua viene eliminata dalle gronde integrate nei pilastri.Le lamelle sono curve e pensate per convogliare l’acqua ai lati anche quando vengono aperte dopo un temporale.

Per continuare a vivere lo spazio esterno anche di sera, si possono montare, come in questo caso, luci a LED nelle lamelle. L’illuminazione, inoltre, può essere regolata per ridurre l’intensità luminosa a seconda le proprie esigenze.

Per una protezione maggiore, il cliente ha voluto chiudere la bioclimatica con chiusura verticale modello Ermetika Corradi in tessuto filtrante. Ermetika protegge dall’umidità; è garantita anche in caso di vento forte e può rimanere aperta senza rompersi o strapparsi.